.
eng it

Nella pagina "HOME" del sito www.lifemipp.eu portare il cursore sul menù a tendina "SEGNALAZIONI" e selezionare la voce "INOLTRA UNA SEGNALAZIONE".


Si aprirà una pagina con semplici campi da riempire. Le voci segnate con l'asterisco sono obbligatorie al fine della segnalazione. Tuttavia, maggiore è il numero delle voci facoltative riempite, più la segnalazione sarà utile.


Inserire nickname ed e-mail negli appositi campi. Il nickname è unico per ogni utente ed è utile per individuare le proprie segnalazioni sulla mappa delle segnalazioni (l'indirizzo email non apparirà sulla mappa).


L'indirizzo email invece servirà all'utente per accedere all'area delle proprie segnalazioni (menù "TUTTE LE SEGNALAZIONI") e vedere lo stato delle segnalazioni inviate: accettata (e quindi visibile sulla mappa delle segnalazioni), in revisione o rifiutata.


Il luogo in cui è stata effettuata la segnalazione può essere riportato cliccando direttamente sulla mappa interattiva.


In alternativa si possono inserire le coordinate GPS rilevate nel campo sottostante la mappa nel formato espresso tra le parentesi.
 Ad esempio una località con latitudine 45°12' N e longitudine 10°44' verrà riportata come 45.12 nel campo contrassegnato dalla N e come 10.44 nel campo contrassegnato dalla E. E' inoltre possibile specificare anche l'altitudine.


E' possibile specificare la posizione dell'insetto, selezionando una delle posizione proposte o inserendo del testo libero. Oltre alla posizione, è possibile specificare l'habitat e la data dell'avvistamento. Quest'ultima va selezionata da un calendario che si apre automaticamente nel momento in cui si clicca sul campo "Data avvistamento".


E’ possibile inserire una foto scattata dell’insetto da segnalare caricandola tramite il pulsante "Sfoglia"/"Scegli file". 


Quando l’utente premerà il pulsante si aprirà un menù di navigazione per consentire di cercare il file immagine all’interno del proprio dispositivo.


Infine, dal menù a tendina "Specie dell'insetto" si può selezionare la specie identificata e inserire informazioni addizionali relative all'avvistamento nel campo "Ulteriori informazioni". A questo punto non resta ch
e accettare l'informativa sulla privacy e confermare l'invio della segnalazione. Un'email confermerà la ricezione della segnalazione da parte dei ricercatori del progetto MIPP.

Una volta inviata la segnalazione comparirà la schermata personale dell'utente in cui sono indicate, sulla mappa, tutte le segnalazioni effettuate nel tempo.